Username  
 
Password  
Password Dimenticata? | Registrati
 
La devolution è legge. Ma ora, a che servirà la Lega?
mercoledì 16 novembre 2005
Stampa
0
Alla fine Umberto Bossi ha coronato il suo sogno: la devolution è diventata legge. Da oggi è finita l’epoca di ”Roma Ladrona”.
E adesso,con chi se le prenderanno i leghisti? Non vedremo più le scritte sulle autostrade: "Forza Etna!"
Povero Borghezio, povero Maroni, povero Calderoli: mischineddi, ci fanno anche un po’ pena. Non si capisce, davvero, che cosa diranno d'ora in avanti, a che cosa serviranno?
Non si comprende se sia l’apoteosi della ”lunga marcia” della Lega dentro le istituzioni e contro le istituzioni, o invece l’epilogo di una stagione politica .
Amen.
Saranno gli italiani con il loro voto ,tra qualche mese, a dare un giudizio su questa ”devolution” , come su tutto l’operato del Governo Berlusconi. E non basterà a Silvio promettere una casa agli sfrattati per ritornare a Palazzo Chigi. Qualcuno ha pensato che il Cavaliere potrebbe dare subito l’esempio, cedendo agli sfrattati una delle sue tante case e ville, sparse per l’Italia. Sarebbe un gesto straordinario. Con una sola villa di Berlusconi si potrebbero sistemare tante famiglie, oppure si potrebbero comprare dieci palazzi al centro di Roma per poi assegnarli ai senza tetto.
D’altra parte ,lo stesso Berlusconi ha detto che lui ”si sente un Santo”. E allora, che aspetta a fare questo miracolo...
Forza: cominci lui a mettere a disposizione le sue case. Può darsi che tanti altri miliardari italiani seguano il suo esempio. Una bella catena di Sant’Antonio a favore degli sfrattati .
Berlusconi passerebbe davvero alla storia .
Ci pensi , Cavaliere. Ci pensi.
16 nov.2005




0 commenti
Lascia un commento
Occorre aver fatto il LOGIN per inviare un commento
Microcosmo Sicilia